logotype

HCC disseminates MMLT in Greece

 

HCC has conducted an in-depth research for the Montessori methodology in Greece and has disseminated MMLT in 3 workshops and seminar weekends conducted in Athens, in the Montessorian Multicentre, where various Montessori experts alongside with teachers, librarians, art pedagogues gather and are informed on the Montessori approach. We have also informed many language teachers that participate in our face to face teacher training seminars in Athens and other European cities  (Milan, Barcelona)  as well as our online  teacher trainees and many of them have shown interest for the MMLT piloting. The MMLT has been  presented in all our Greek language seminars  in Athens and Lesvos to a wide public of people involved in language learning (teachers, interpreters, translators, writers) as well as in its online language training. HCC's team is enthusiastic as MMLT has been the reason of contact with very important personalities in the field of education, like Professor Maria Zafrana, whose teacher Maria Goudeli was an actual student of Maria Montessori herself ! Professor Zafrana alongside with experts like Mrs Mavridou (AMI certified), Mrs Berketi and Mrs Papadopoulou have kindly expressed the opinion that  MMLT Project promises to be valuabe in disseminating Maria Montessori' s important pedagogical heritage as in Greece Montessori methodology is not widely known...

 

Lingua Più visited the Crelune Language Centre in Shanghai

 

Lingua Più visited the Crelune Language Centre in Shanghai from 20th to 26th June 2013. MMLT project represented an important part during meetings and seminars with students, teachers and management. Great interest in the progress of the Project was shown by the teachers and Lingua Più was requested to keep all local representatives informed.

 

PROSSIMO MEETING A SZCZECIN (POLONIA) - IL 18,19,20 NOVEMBRE 2013

 

Il prossimo meeting del progetto MMLT avrà luogo in Polonia il 18,19,20 novembre, dove verrà discusso la finalizzazione del manuale, il curriculum e la sperimentazione. CI VEDIAMO A SZCZECIN !!!

SECONDO MEETING A CITTA’ DI CASTELLO - ITALIA

 Il secondo meeting del progetto MMLT ha avuto luogo a Città di Castello il 6-7 giugno 2013 ospitati da LINGUA PIU’. Il primo giorno è iniziato con la revisione della progressione del lavoro svolto dal meeting di Atene e in seguito ogni paese partner ha presentato i risultati e le principali conclusioni della ricerca nella relazione nazionale. Successivamente, Lingua più ha presentato, e tutti i partner hanno discusso, le proposte per lo sviluppo del manuale sulle basi dei risultati della ricerca.


 

Il secondo giorno, dopo le necessarie questioni finanziarie ed amministrative è stata affrontata una discussione iniziale sullo sviluppo del curriculum e del materiale per l’apprendimento. E’ stato affrontato anche l’argomento della valutazione del progetto (presentazione del resoconto sulla valutazione formativa e organizzazione delle attività di valutazione per il resto del progetto) e della disseminazione (presentazione delle attività di disseminazione svolte fino ad ora e discussione sulle attività di disseminazione da sviluppare nel prossimo periodo del progetto).

Leggi tutto: SECONDO MEETING A CITTA’ DI CASTELLO - ITALIA

PRIMO MEETING AD ATENE

 

Il primo meeting del MMLT  ha avuto luogo ad Atene il 17 e il 18 Dicembre 2012 negli uffici dell’Action Synergy. Il  primo giorno del meeting I partner si sono incontrati per la prima volta per il progetto e hanno presentato il lavoro delle proprie organizzazioni. Successivamente è stato presentato il piano di lavoro del progetto da parte del manager Kostas Diamantis Balaskas. Lingua più ha presentato il Metodo Montessori. In seguito si è discusso riguardo la Ricerca ( Presentazione della prima bozza della ricerca e del piano di revisione, discussione sulle proposte, metodologia del  lavoro e linee guida per lo studio iniziale) e riguardo lo sviluppo del manuale ( presentazione delle idee iniziali riguardanti il contenuto del manuale).


 

  

Il secondo giorno si è discusso riguardo le problematiche amministrative e finanziarie e riguardo la gestione del progetto. Successivamente si è discusso della disseminazione (presentazione della strategia di disseminazione del progetto da parte dell’UPIT seguita da una discussione sulla strategia stessa) e riguardo la valutazione (presentazione della strategia di valutazione del progetto da parte del nostro valutatore esterno, Lisa Morris). Infine è stato programmato il lavoro da fare.



Leggi tutto: PRIMO MEETING AD ATENE

FaLang translation system by Faboba